Unlock!
Unlock! Una Escape Room a casa tua!
Ormai si sa, le Escape Rooms sono diventate la moda del momento. Quanto è divertente riunire un gruppo di amici e insieme aprire la porta di una stanza che conduce a Hogwarts, piuttosto che nella tana di Saw l’Enigmista o all’intero di un galeone pirata e dover trovare insieme un modo per uscirne?
Questo è il mondo delle Escape Rooms. Voi e i vostri amici rinchiusi in una stanza piena di enigmi e rompicapo da risolvere, con l’obiettivo di fuggire e tornare al vostro mondo portandovi dietro il ricordo di un’esperienza divertentissima e (a volte) l’orgoglio di avercela fatta.
E’ stato bello vivere tutte queste avventure…è stato bello finche’ non è arrivato il Covid19. Tante Escape Rooms sono rimaste chiuse, altre hanno dovuto adattarsi alle normative anti Covid, rinunciando, inevitabilmente, a buona parte dei propri clienti, spaventati dal rischio di contagio.
Ma non disperate, Cyril Demaegd è giunto in soccorso di tutti gli amanti delle Escape Rooms e dei giochi investigativi in generale, con il suo Unlock!
Questo originale gioco di carte cooperativo che vi permetterà di vivere le atmosfere tipiche di una escape room comodamente seduti al vostro tavolo di casa. Tra indizi, indovinelli e rompicapi vari, grazie anche al supporto di una comoda app scaricabile gratuitamente, dovrete riuscire a fuggire da una serie di scenari decisamente fuori dal comune.
Ci è particolarmente piaciuto il fatto che all’interno della scatola è possibile trovare anche una breve avventura tutorial che vi permetterà di imparare a giocare senza bisogno di leggere il regolamento.
Unico “contro”, il fatto che ogni avventura, una volta affrontata, non è ripetibile, in quanto ovviamente chi l’ha giocata e risolta ne conosce già gli enigmi. Dal nostro punto di vista questo non è un vero “contro” in quanto, anche giocato una sola volta, il gioco vale ampiamente i 27/30 euro spesi.
Il set base contiene le prime 3 avventure:
La Formula: prova a fuggire dal laboratorio dopo aver scoperto la formula del siero misterioso.
Salsicce e Squittii: il machiavellico Professor Noside ha in serbo un micidiale piano per la conquista del mondo, riuscirete a sventarlo?
L’Isola del Dottor Goorse: un bizzarro miliardario ha acquistato un’isola riempiendola di tesori nascosti e trappole letali, provate a raggiungerne il centro e tornare vivi a casa!
Inoltre, vi segnaliamo che esistono una serie di avventure complete scaricabili e stampabili gratuitamente semplicemente cliccando sui nostri links.
Elite: Un’avventura in cui dovrete trovare prove a sufficienza per incastrare un famigerato criminale e fuggire dalla stanza prima che qualcuno sospetti qualcosa.
Fifth Avenue: New York, 1931. Al Capone vi ha convocato da Chicago. Dovete rubare un prodotto rivoluzionario dall’azienda multinazionale 2M4GD CORP. Lo spionaggio industriale non è il vostro forte, ma è un lavoretto che potete gestire. Tutti gli attrezzi necessari sono stati lasciati sul posto. Fate una scrupolosa ricognizione dell’area circostante l’edificio. Ci vediamo in Fifth Avenue!
Il Tempio di Ra: Il Tempio di Ra è stato riportato alla luce nella Valle dei Re. Siete certi che contenga un meraviglioso tesoro. Sfortunatamente, nessuno presta attenzione alle vostre teorie che sono considerate bizzarre da tutti… Quindi, decidete di assumervi il rischio e di sgattaiolare all’interno del tempio al calar della notte, tra un turno di pattuglia e l’altro. Dopo un lungo tunnel, finalmente vedete l’anticamera fiocamente illuminata dalla vostra torcia…
Il Dungeon di Doo-Arann: Le indicazioni erano corrette. Lì, nel mezzo della foresta di Zalrek, nel cuore del Regno di Luobert, si trova effettivamente l’ingresso al Dungeon, ormai dimenticato da tutti. Sarà distrutto o nasconderà ancora qualche ricchezza? Disarmati e soli, intraprendete l’avventura. Riuscirete a trovare l’oro o morirete nell’oscurità?
Vorremmo, inoltre, segnalarvi che potete acquistare il Set Base e tutte le espansioni successive, senza alcun costo aggiuntivo, tramite i nostri links Amazon. In questo modo sosterrete il nostro lavoro e contribuirete a far crescere questa piattaforma. Grazie e a presto con nuove avventure qui su Digidreamers!