Xbox Series X – Tutti i Giochi – I Parte

Il 7 maggio è stata presentata una parte dei giochi che faranno parte della scuderia Xbox Series X.
Andremo ad esaminarli uno per uno con introduzione al gameplay e trailers.

Prima però alcune considerazioni sullo stato della Console War tra Microsoft e Sony.
Allo stato attuale, dal punto di vista della comunicazione, riteniamo Microsoft una spanna sopra Sony.
Ad oggi, Microsoft ha già presentato la sua console, controller, specifiche tecniche e line up di giochi al lancio.
Per quanto riguarda Playstation 5, conosciamo il Logo ed il Controller (insieme a una serie di informazioni tecniche forniteci dal “monotonale” Mark Cerny e dedicate, in realtà, agli sviluppatori e non ai giocatori).

Per concludere questa breve introduzione e passare subito alla cosa più importante che tutti state aspettando, i Giochi, due ultime considerazioni.

La prima riguarda il fatto che nonostante siamo convinti che Microsoft stia facendo decisamente meglio nella campagna pubblicitaria per la su Xbox Series X, siamo altrettanto convinti del fatto che non appena Sony si deciderà a scendere in campo seriamente ne vedremo delle belle e la guerra tra console potrà ufficialmente dichiararsi iniziata.

La seconda riguarda, forse, una delle notizie più interessanti trapelate dalla presentazione dei giochi Xbox. Grazie allo Smart Delivery, secondo quanto affermato da Damon Baker del team Xbox, basterà acquistare i giochi una sola volta per poterli utilizzare su tutte le piattaforme di gioco attuali e future. L’ennesima stoccata a cui Sony dovrà rispondere e contrattaccare.

Ma andiamo finalmente ad esaminare la line up di Xbox Series X. Si parte!

Dirt 5

Data di Uscita: Ottobre 2020 – Sviluppatore: Codemasters – Genere: Racing Game

Dirt 5

Pur rispettando l’eredità e mantenendo il DNA del franchise, DIRT 5 scrive un nuovo capitolo nell’eredità di DIRT: più audace e coraggioso che mai.
Guida la più vasta scuderia di auto, dalle icone di rally, ai camion, agli eroi GT e molto altro ancora.
Split-Screen per quattro giocatori, modalità online innovative, editor di carrozzeria e altre nuove funzionalità, DIRT 5 è la nuova generazione di corse estreme.

Scorn

Data di Uscita: 2020 ? – Sviluppatore: Ebb Software  – Genere: FPS Horror

Scorn

Scorn è un horror FPS sviluppato da Ebb Software e pubblicato da Humble Bundle per Microsoft Windows. Il gioco è direttamente ispirato alle opere di H. R. Giger e Zdzisław Beksiński.
Secondo gli sviluppatori, il gioco è concepito intorno all’idea di “essere gettato nel mondo”.
Isolati e persi in questo mondo onirico, esploreremo diverse regioni interconnesse in modo non lineare. L’ambiente inquietante è di per se stesso uno dei personaggi protagonisti del gioco.
Ogni luogo possiede una personalità propria e rimanda ad una tematica specifica, enigmi e personaggi sono parte integrante della creazione di un mondo coeso. Durante il gioco scopriremo nuove aree, acquisteremo diversi set di abilità, armi, vari oggetti e proveremo a comprendere i luoghi che ci verranno presentati.

Chorus

Data di Uscita: 2021 – Sviluppatore: Deep Silver  – Genere: Space Combat Shooter

Chorus

In Chorus, i giocatori prenderanno il controllo di due protagonisti: l’ex-cultista Nara, un pilota eccezionale tormentato dal suo passato, e Forsaken, una AI Starfighter senziente sua alleata, con un misterioso retroscena da svelare.

Madden NFL 21

Data di Uscita: Agosto 2021 – Sviluppatore: EA Sports  – Genere: Sportivo

Madden 21

Madden NFL 21 è un videogioco di football americano dedicato alla National Football League, sviluppato da EA Tiburon e sarà pubblicato da Electronic Arts. Sarà il nuovo capitolo della lunga serie Madden NFL. Avrà come atleta di copertina il quarterback di Baltimora Ravens Lamar Jackson.

Bloodlines 2 – Vampire The Masquerade

Data di Uscita: 2020 – Sviluppatore: Paradox Interactive  – Genere: Action RPG

Bloodline 2

L’attesa durata 16 anni è giunta al termine. Vampire the Masquerade è tornato!
Scritto da Brian Mitsoda, la mente creativa dietro l’originale Bloodlines, Vampire: The MasqueradeBloodlines 2 reagirà ad ogni singola scelta immergendo il giocatore in una narrazione ricca percorsi e risultati differenti. Il nostro background umano, la “tinta di Sangue” che sceglieremo, la fazione a cui decideremo di allearci e il modo in cui manterremo quel barlume di umanità all’interno del nostro corpo da vampiro, influenzeranno l’esperienza di gioco.

Call of the Sea

Data di Uscita: 2020 ? – Sviluppatore: Out of the Blue  – Genere: First Person Adventure

Call of the sea

Titolo d’esordio della software house spagnola Out of the Blue, Call of the Sea è un puzzle-adventure in prima persona ambientato negli anni ’30 che racconta la storia di Nora, una donna sulle tracce del marito scomparso a seguito di una spedizione. La ricerca si svolge su una strana ma bellissima isola nel Sud Pacifico, piena di segreti che attendono di essere portati alla luce. È una storia ultraterrena di mistero, avventura e scoperta di sé.

Clicca per visualizzare tutti gli altri giochi Xbox-Series X

Pin It on Pinterest