Seleziona una pagina

The Game Awards 2021

Si avvicina anche quest’anno il momento dei The Game Awards 2021 che saranno trasmessi live, da Los Angeles, Venerdì 10 Dicembre alle 01.00 a.m. (CET+1). Potete seguirli in diretta insieme a noi, cliccando sul video player che trovate qui in basso. Nell’attesa, vedremo chi è stato il vincitore dell’anno scorso e chi, secondo Digidreamers, merita di essere il vincitore di quest’anno.

I giochi in lizza per il titolo di Game of the Year, nominati ai The Game Awards 2020, sono stati:

 

The Last of Us Part II – Naughty Dog/Sony Interactive Entertainment;

Animal Crossing: New Horizons – Nintendo;

Doom Eternal – id Software/Bethesda Softworks;

Final Fantasy VII Remake – Square Enix;

Ghost of Tsushima – Sucker Punch Productions/Sony Interactive Entertainment;

Hades – Supergiant Games;

 

The last of Us 2

The Last of Us Part II stravinse, aggiudicandosi, non solo il titolo di Game of the Year, ma anche quello di Best Game Direction, Best Narrative, Best Audio Design, Best Performance (Laura Bailey nel ruolo di Abby), Innovation in Accessibility e Best Action-Adventure Game.

Pur riconoscendo il valore assoluto del vincitore, The Last of Us Part II, la nostra personale Top 3 sarebbe stata diversa e vogliamo condividerla con voi.

Ghost of Tsushima – Sucker Punch Productions/Sony Interactive Entertainment

The Last of Us Part II – Naughty Dog/Sony Interactive Entertainment

Hades – Supergiant Games

Pur avendo apprezzato tantissimo il lavoro di Naughty Dog su The Last of Us Part II, il nostri vincitori per i The Game Awards 2020 sono stati i ragazzi di Sucker Punch Productions con Ghost of Tsushima. Non potevamo, inoltre, non inserire nella nostra classifica per il 2020, Hades, il pluripremiato Indi di Supergiant Games. Hades è un gioco che inizialmente ci ha fatto innamorare per la sua direzione artistica ma che è subito riuscito a tenerci incollati allo schermo, anche grazie alle sue meccaniche di gameplay, sempre coinvolgenti. Consigliatissimo!

Ghost of Tsushima - Jin

Game of the Year 2021

Andiamo ora a vedere quali sono i sei giochi nominati per il titolo di Game of the Year 2021 e a decretare chi dovrebbe essere il vincitore secondo noi.

TGA21_CategoryShare

Cominciamo col dire che questo è stato l’anno delle console di nuova generazione ma non dei giochi di nuova generazione. A parte Ratchet and Clank: Rift Apart e Returnal che utilizzano limitatamente alcune feature di Playstation 5, sembra che dovremo attendere i giochi veramente next-gen ancora per un po’. Fatta questa dovuta precisazione, ecco il nostro podio.

Resident-Evil-Village

Digidreamers

GOTY 2021

Resident Evil Village – Capcom

Ratchet & Clank: Rift Apart – Insomniac Games/Sony Interactive Entertainment

It Takes Two – Hazelight Studios/Electronic Arts

Ebbene sì, Resident Evil Village è il nostro vincitore, tra i candidati al Game of the Year 2021. Un gioco che potremmo, al termine del primo anno della next-gen, definire old-gen.
Poco importa della next-gen quando si ha tra le mani un titolo come Resident Evil Village. Ottavo capitolo della saga di Resident Evil e primo vero sequel, in quanto fa proseguire la storia di Ethan, che abbiamo già visto nel suo predecessore Resident Evil 7. Quattro fantastiche macro-aree ispirate e dettagliatissime, nemici e varietà di situazioni che non annoiano mai il giocatore, una trama ben costruita e una lore ricchissima, colpi di scena sempre ben piazzati, che altro aggiungere? A nostro avviso, la “old-gen” ha ancora delle ottime cartucce da sparare prema del suo canto del cigno.

Most Anticipated Game 2021

Per concludere, ecco le nomination dei giochi più attesi ed il nostro vincitore.

Most-Anticipated-Game

Chi segue i nostri canali è ben consapevole dell’amore che proviamo per quello che viene definito il genere dei “soulslike”. Chi vi scrive ha provato relativamente tardi, rispetto alla sua data di uscita, il primo Dark Souls ed è rimasto istantaneamente folgorato. Pur curiosissimi di quello che sarà il risultato finale di Starfield, non attendiamo altro che Elden Ring!

Elden-Ring Featured

Per chi non l’avesse ancora letto, vogliamo segnalarvi un nostro personale punto di vista su quello che è il genere dei “soulslike” che potete trovare cliccando qui.

Vi ringraziamo, come al solito, per essere arrivati fin qui e ci auguriamo che questo articolo vi sia piaciuto. Fateci sapere nei commenti, quali sono le vostre classifiche personali e, se siete interessati all’acquisto di uno dei giochi che abbiamo trattato sopra, cliccate sulla relativa icona in basso. Potrete acquistare il gioco senza alcun costo aggiuntivo ma allo stesso tempo farci sentire il vostro affetto in quanto riceveremo da Amazon una piccola percentuale sulla vendita. Buon Gaming a tutti!

Pin It on Pinterest