Citadels – Un gioco di Città Medievali, Nobili e Intrighi
Citadels – Seconda Edizione
Bentornati Dreamers! Oggi vorremmo aprire un nuovo capitolo della storia di Digidreamers con l’aggiunta di una nuova sezione dedicata ai Giochi da Tavolo.
Il gioco che abbiamo scelto per inaugurare tale sezione è Citadels, un gioco di carte con ambientazione medievale, creato da Bruno Faidutti e distribuito originariamente in Francia nel 2000.
In Citadels i giocatori usano i cittadini locali per acquisire monete d’oro e costruire i quartieri che andranno a completare le loro città medievali. Alla fine, il giocatore che ha costruito la città più imponente sarà proclamato vincitore!
Il regno necessita di un nuovo Mastro Costruttore e tu sei tra coloro che ambiscono a questa prestigiosa carica. Per essere scelto devi fare buona impressione sui monarchi costruendo la più maestosa metropoli medioevale, e per costruire la tua città avrai bisogno dei personaggi più disparati. Ingaggerai uno sfuggente Ladro per sottrarre risorse al tuo rivale o incaricherai l’architetto di costruire vari quartieri rapidamente? Soltanto la città migliore procurerà al suo creatore il titolo di Mastro costruttore.
Pubblicato in 25 lingue e candidato a numerosi premi, Citadels è considerato uno dei più grandi giochi di carte dell’era moderna. Noi riteniamo che la sua fama sia più che meritata ma che allo stesso tempo, come tanti altri giochi da tavolo non sia abbastanza conosciuto da quella enorme fetta di pubblico che ama i giochi da tavolo ma non va oltre i classici Monopoli, Risiko e Taboo.
Fateci sapere se vi piace questa nuova sezione dedicata ai giochi da tavolo e se siete interessati all’acquisto di un gioco in particolare ma vorreste prima saperne di più. Nel caso Citadels vi fosse piaciuto e voleste acquistarlo vi preghiamo di utilizzare il link ad Amazon che trovate in questa pagina e, senza alcun costo aggiuntivo, contribuirete alla crescita di Digidreamers! Grazie e alla prossima!