Decktective – Rose Rosso Sangue
Un giallo in formato tascabile, con una scena del crimine in 3D
In un Deck di carte, un caso misterioso per veri detective
“Il rumore di una carrozza rompe il silenzio di villa Tudor. Il duca Edward York, appena arrivato, fa una macabra scoperta: il conte Ferdinand Tudor giace privo di vita accanto a un cespuglio di rose insanguinate. Cosa è successo? È un tragico incidente o un brutale delitto?”
Dopo Unlock e Pocket Detective, eccoci di nuovo a parlare dell’ultimo gioco di carte investigativo che abbiamo avuto modo di giocare. Ieri sera abbiamo provato “Decktective – Rose Rosso Sangue” con alcuni amici e, ovviamente, oggi siamo qui per farlo scoprire anche a voi.
Decktective è un gioco investigativo collaborativo: raccogliendo gli indizi, condividendo le informazioni e scartando le false piste, i detective dovranno cercare insieme di risolvere il caso.
Decktective è un gioco per 1-6 giocatori della durata di circa 1h. Per quanto ci riguarda, lo consigliamo in solitario e a gruppi di massimo 4 giocatori. La nostra partita è durata all’incirca 2h (l’abbiamo giocato in 3).
Pur condividendo con Pocket Detective la tipologia di gioco e le atmosfere investigative, si distingue da quest’ultimo per le meccaniche di gameplay e l’interessantissimo spunto della scena del crimine ricreata in 3d combinando la scatola con alcune carte.
Come per Pocket Detective, lo consigliamo a chi è appassionato di Giochi Investigativi Cooperativi dalle meccaniche semplici e immediate. Perfetto per introdurre nuovi giocatori al mondo dei giochi da tavolo.
Se volete acquistare Decktective – Rose Rosso Sangue, al miglior prezzo, potete farlo tramite il nostro link Amazon e senza alcun costo aggiuntivo sosterrete la crescita della nostra piattaforma. Grazie e alla prossima!