Strixhaven arriva su MTG Arena
Strixhaven – Magic the Gathering Arena
La nuova espansione di Magic the Gathering è finalmente realtà e approderà in versione digitale per MTG Arena il 15 Aprile, mentre per la versione cartacea dovremo attendere il giorno 23 dello stesso mese. Prima di andare a scoprire meglio questa nuova espansione, vogliamo annunciarvi che a partire da Giugno anche l’universo dei Forgotten Realms entrerà a far parte della famiglia Magic con la prima espansione dedicata al mondo di Dungeons and Dragons, Adventures in the Forgotten Realms!
“Volevamo creare un mondo che per la prima volta, in tutto l’universo di Magic, fosse interamente guidato e governato dalla magia; che ogni cosa in quel piano potesse essere “intrisa” di potere arcano. In tutto questo l’Accademia di Strixhaven rappresenta un punto d’incontro per tutti i talentuosi studenti che vogliono studiare la magia e migliorare non solo la loro conoscenza ma anche le abilità ad essa associate”
Dough Beyer (Principal Game Designer)
Ci troviamo sul piano di Arcadia ed è l’accademia della Magia di Strixhaven, con le sue cinque scuole arcane, a formare i Maghi del futuro. Le cinque scuole di Magia discendono da altrettante Casate, ognuna delle quali domina una combinazione di due dei cinque elementi portanti dell’universo di Magic the Gathering.
Lorehold (Archeorocca)
“Il motto di Archeorocca è “Ricerca senza limiti”, è rappresentata dai colori rosso e bianco e studia la storia attraverso l’analisi di reperti archeologici e l’evocazione di spiriti defunti molti anni prima. Si occupano letteralmente di riportare in vita il passato, attraverso l’evocazione di spiriti antichi, riportati in vita all’interno di monumenti e statue storiche. Ogni scuola, inoltre, è stata fondata da uno degli antichi draghi che hanno dato il proprio nome alle accademie stesse; il primo di questi è Velomachus Lorehold.”
Doug Beyer (Principal Game Designer) e Mike Turian (Principal Product Designer)
Prismari
“Il motto di Prismari è “Esprimiti attraverso gli elementi” ed è il corrispettivo di una “scuola d’arte” nella quale puoi, appunto, esprimere la tua creatività con le magie elementali, rappresentate dal colore blu e rosso. Questa accademia è stata fondata da Galazeth Prismari, un potente drago a cui piace fare le cose in grande e sostenitore della stregonerie come espressione della creatività.”
Doug Beyer (Principal Game Designer) e Mike Turian (Principal Product Designer)
Quandrix
“Il motto della scuola di Quandrix è “La matematica è magia” ed è la combinazione dei colori verde e blu. Essa è focalizzata sul potere dei numeri all’interno della natura che ci circonda. Le creature che ne fanno parte sono veri e propri frattali viventi e gli studenti usano le loro ricerche per ottenere il potere dalle forze fondamentali della natura. Questa accademia è stata fondata da Tanazir Quandrix, un drago ossessionato dalle simmetrie e dal potere della matematica che è nascosto dietro la magia.”
Doug Beyer (Principal Game Designer) e Mike Turian (Principal Product Designer)
Silverquill (Pennargento)
“Il motto di Pennargento è “Stile brillante. Mente ancora più brillante” ed è l’accademia dell’oratoria, rappresentata dai colori bianco e nero. Le creature che provengono da questa accademia sono fatte di inchiostro vivente. Questa scuola usa il potere delle parole e possono influenzare le sorti di una battaglia tramite ispiratrici poesie o mordaci insulti arcani. Il fondatore di Pennargento è Shadrix Silverquill, un drago che tiene in equilibrio luce e oscurità.”
Doug Beyer (Principal Game Designer) e Mike Turian (Principal Product Designer)
Witherbloom (Germoglioscuro)
“Il motto di Germoglioscuro è “Bisogna sporcarsi le mani” ed è rappresentata dai colori verde e nero. I suoi studenti traggono il loro potere dall’essenza degli esseri viventi, che possono poi utilizzare per sfruttare la natura circostante o per migliorarla. Il suo fondatore è Beledros Witherbloom, che ha studiato come assorbire energia dalle creature viventi per poterla convertire in potenti magie.”
Doug Beyer (Principal Game Designer) e Mike Turian (Principal Product Designer)
Le Meccaniche di Strixhaven
Magecraft
Strixhaven è un set basato sulle stregonerie e sulle magie istantanee, per cui con l’abilità Magecraft, ogni volta che utilizzi una delle due, ricevi dei bonus. Ad esempio, nella carta Dragonsguard Elite, ogni volta che lo fai, metti dei segnalini +1/+1 su di essa e potrai raddoppiarli con sei mana, facendola crescere di potenza in maniera molto rapida.
Lesson & Learn
“La cosa positiva dell’aver ambientato Strixhaven in una scuola di magia è il fatto che sia una cosa universale: tutti i giocatori di Magic sono andati a scuola e conoscono il concetto di “imparare” e ci siamo chiesti cosa potesse significare in funzione di una partita. Quando impari, acquisisci nuove conoscenze, per cui, all’interno di una partita di Magic, puoi ottenere alcune carte provenienti dall’esterno del gioco, ossia facenti parte del side deck, mettendole direttamente nella tua mano; in alternativa, puoi scartare una carta e pescarne un’altra.”
Mike Turian (Principal Product Designer)
E voi che facoltà avete scelto? Seguirete le lezioni di “matemagica” del Professor Tanazir Quandrix o vi unirete alla classe del Professor Zaffai per perdervi tra le note delle sue sinfonie elettriche e fiammeggianti?
Per quanto ci riguarda, è Breena il Demagogo di Pennargento ad aver attratto la nostra attenzione con le sue declamazioni poetiche. Sarà quindi “Stile brillante. Mente ancora più brillante” il motto di Digidreamers per questa nuova espansione di Magic the Gathering!
Tramite il nostro link Amazon potrete acquistare il Draft Booster Display da 36 Buste in italiano, senza alcun costo aggiuntivo. Facendo ciò ci farete sentire il vostro affetto e sosterrete la crescita di questa piattaforma. Grazie e alla prossima!