Silent Hill tornerà su PS5 con due nuovi titoli?

Nuovi rumors su un possibile soft reboot e un nuovo capitolo

Il 12 Agosto 2014 veniva rilasciato P.T. (playable teaser). Da allora, rumors e indiscrezioni su un possibile ritorno di Silent Hill hanno continuato ad avvicendarsi senza però alcun riscontro oggettivo.

In queste ore numerose voci di corridoio si stanno nuovamente diffondendo in rete a seguito dei tweet di un noto insider (AestheticGamer aka Dusk Golem) e delle rivelazioni sulla pagina Rely on Horror.

Secondo queste fonti dobbiamo aspettarci l’arrivo di ben due nuovi capitoli che arricchiranno questa saga videoludica. Nel primo progetto sarebbero coinvolti Keiichiro Toyama (regista e scrittore del primo Silent Hill anno 1999), il compositore, nonché autore della maggior parte delle musiche del franchise, Akira Yamaoka, e il designer Masahiro Ito. Sarebbe questo trio a guidare una sorta di soft-reboot che potrebbe verosimilmente chiamarsi semplicemente Silent Hill. Per quanto riguarda la produzione, alle spalle di Keiichiro Toyama e del suo team ci sarebbe SIE Japan Studio, già noti per la produzione, in collaborazione con Fromsoftware, di capolavori del calibro di Bloodborne e Demon’s Souls.

Il secondo titolo sarebbe “Silent Hills”, il gioco di Hideo Kojima che fu cancellato dopo la rottura di quest’ultimo con Konami. A seguito delle numerosissime richieste da parte della comunity di appassionati per un ritorno di Kojima sul suddetto titolo horror, Sony starebbe cercando di mediare tra lui e Konami.

Sembrerebbe inoltre che Sony voglia che il Playstation VR2 e quindi la realtà virtuale vengano tenuti in considerazione durante lo sviluppo del gioco.

Anche se quelli riportati rimangono comunque ancora dei rumors, Digidreamers seguirà per voi le vicende riguardanti il futuro di questa saga e vi terrà aggiornati. Come al solito vi ringraziamo per essere qui e vi ricordiamo che per tenersi aggiornati su nuovi contenuti dal mondo del gaming vi basta iscrivervi alle nostre pagine Facebook, Twitter e Instagram.

In attesa di nuovi sviluppi vogliamo rivivere con voi le atmosfere horrorifiche che ci hanno fatto amare questa saga videoludica. Vi lascio quindi con il trailer mostrato all’E3 del 1998 e con il walkthrough di P.T.

Pin It on Pinterest