Seleziona una pagina

Baldur’s Gate 3 – Primo Gameplay

Abbiamo finalmente un gameplay. E’ veramente tanta la carne al fuoco messa da Swen Vincke, il fondatore di Larian Studios. Cominciamo con Le piattaforme di lancio.

  • Baldur’s Gate 3 sarà rilasciato per PC e Google Stadia.

Come avete potuto vedere dal video in apertura, la storia si apre su una nave volante governata da un Mind Flyer intento a praticarci la “ceremorfosi”, processo che ci porterà a trasformarci a nostra volta in uno di questi esseri dal volto tentacolare. La nave si schianta, riusciamo a scappare e la nostra avventura ha inizio.

La prima cosa degna di nota è che il baby mind flyer che abbiamo nel cervello, sin da subito ci dona delle abilità particolari, il nostro Alto ElfoRogueProgenie Vampirica , riesce infatti a sopravvivere, pur essendo esposto alla luce solare! Non voglio comunque dilungarmi troppo sulla trama ma riassumervi le informazioni principali venute fuori da questo primo Gameplay e dalla successiva intervista a Vincke.

  • Baldur’s Gate 3 Sara’ basato sul sistema ruolistico della 5th edizione di Dungeons and Dragons;
  • Inizialmente, il fondatore di Larian Studios, si lascia scappare la possibilità del rilascio di una versione del gioco in early acess tra un paio di mesi. Anche se a domanda diretta, a fine conferenza, decide di non confermare;
  • Possibilità di scegliere tra visuale isometrica e terza persona;
  • Potremo reclutare un massimo di 4 compagni durante l’avventura;
  • L’ambiente che ci circonda ci permette un buon livello di interazione. Casse da impilare per formare delle scale, pavimenti che possono essere distrutti con un incantesimo per accedere a un sotterraneo, barili esplosivi e tanto altro (possiamo toglierci gli stivali e tirarli in faccia a un nemico)!
  • Il combattimento si svolge con modalità a turni;
  • La gestione della modalità di stealth, che ricorda quella di Commandos o Desperados, risulta particolarmente interessante, specie se che combinata a quella dei turni donando un’elevata profondità all’aspetto puramente strategico dei combattimenti;
  • Sarà possibile affrontare la campagna principale interamente in Multiplayer;

Sono dunque queste le prime info ufficiali su quello che si prospetta essere un titolo ricchissimo di contenuti interessanti. Noi di Digidreamers continueremo a tenervi aggiornati, per il momento vi salutiamo, vi ringraziamo per essere qui e…

 

 

Bentornati nelle terre di Faerun!

Pin It on Pinterest