Seleziona una pagina

5 Anime/Cartoon per Nerd Quarantenati

Torna la rubrica:

Nerds ai tempi del Corona

 

Ecco a voi Cinque Anime/Cartoon su Netflix consigliate da noi di Digidreamers in questi giorni di quarantena da Coronavirus.

 

N.B. Consigliate, ancora una volta, anche in caso di Apocalisse Zombie.

Rick and Morty

Prendete un capello del Dr. Emmett Brown, un bullone di Bender e uno di R2-D2, l’unghia dell’alluce di Isaac Asimov, versate tutto nel Tardis, lasciateli viaggiare per qualche secondo nello spazio-tempo intergalattico e il risultato è Rick e Morty! Semplicemente Brillante!

Love, Death and Robots

18 Episodi di stampo fantascientifico dalla durata variabile (dai 5 ai 20 minuti), ognuno dei quali realizzato con una diversa tecnica di animazione. Tim Miller e David Fincher, rispettivamente autore e produttore di questo capolavoro ci hanno regalato un qualcosa mai visto prima nell’universo dell’animazione per adulti. Un tripudio per gli occhi…e per la mente!

Death Note

E se potessi uccidere chiunque sulla faccia della terra semplicemente scrivendone il nome su un quaderno nel completo anonimato della tua stanza?
Avresti il coraggio di giustiziare tutti i criminali che appestano questo mondo?
Sarebbe giusto?
E se qualcuno provasse a fermarti?
Questo è quello che succede a Light Yagami in uno dei thriller psicologici soprannaturali migliori di sempre.

Castelvania

Dal lontanissimo schermo bidimensionale di una console Nintendo nel 1989 ad una piattaforma di streaming in alta risoluzione il balzo è notevole. E’ questa l’impresa compiuta da Castelvania, ennesima (per fortuna) trasposizione audiovisiva di un prodotto videoludico di culto. Castlevania è una serie televisiva animata creata da Warren Ellis basata sul videogioco Castlevania III: Dracula’s Curse della Konami. La serie narra di Trevor Belmont che deve difendere la Valachia da Dracula e dalle sue creature della notte.

Attack on Titan

L’umanità vive asserragliata all’interno di mura erette per proteggersi dai Giganti. Per quanto ci provino, gli esseri umani non riescono a debellare la minaccia di queste mastodontiche creature. Quello che sembrerebbe uno dei plot narrativi più banali di sempre trova però il suo punto di forza nel mistero. Chi sono i giganti? Cosa vogliono? Da dove arrivano? Come si è arrivati a questo punto? Una serie che causa dipendenza! Attualmente potete trovare solo la prima stagione su Netflix. Seconda e terza stagione sono reperibili su Amazon Prime Video.

Pin It on Pinterest