Seleziona una pagina

Dark Alliance

Bentornati Digidreamers, avete già speso un numero spropositato di ore sulla beta di Baldur’s Gate 3 e ne volete ancora ma Larian Studios non si decide a fornirci una data di uscita? Abbiamo la soluzione che fa per voi ed è Dark Alliance, il primo videogioco di D&D, pubblicato da Wizards of the Coast, che uscirà il 22 giugno.

Bruenor Battlehammer

Questo co-op RPG sta arrivando su PC, PS4, PS5, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One. Siete pronti a vestire i panni di Drizzt Do’Urden, Catti-brie, Bruenor e Wulfgar nel tentativo di impedire ad alcuni dei cattivi più feroci di Icewind Dale di mettere le mani sul Frammento di Cristallo? Per cominciare godetevi l’ultimo trailer.

Il concetto di Dark Alliance è semplice. Ci siete voi e i vostri amici, contro un’alleanza tra legioni di mostri. I mostri hanno iniziato a prendere vita da soli mentre sviluppavamo il gioco. In un certo senso, sono loro le stelle dello spettacolo, perché sono ciò che ricorderete quando parlerete di Dark Alliance con i vostri amici.

Stefan Leblanc

Creative Art Director, Tuque Games

Ice Giant
Verbeeg

In Dark Alliance, troverete più di 30 tipi di nemici. Per ogni fazione principale di mostri è possibile esplorare la loro architettura, la cultura e anche un po’ delle loro pratiche quotidiane. Incentrando ogni missione a tre atti su una fazione, abbiamo potuto creare un design visivo coerente che dà vita al nostro mondo e rende i nemici più memorabili.

Stefan Leblanc

Creative Art Director, Tuque Games

Questo Dungeons & Dragons – Dark Alliance promette di essere un co-op RPG dalla forte tendenza Action. Fin da subito potremo scegliere se giocare in modalità cooperativa o in single player. Nel primo caso potremo scegliere tra uno dei quattro eroi nati dalla penna dello scrittore R.A. Salvatore, mentre nel secondo, pare che sarà possibile utilizzare un’alternanza dei suddetti eroi.

Dark Alliance - Party

Per quanto riguarda la scelta dell’ambientazione e dei personaggi, noi di Digidreamers siamo super entusiasti. Quello che ci lascia un po’ perplessi è la longevità, nel senso che un titolo del genere, per continuare ad entusiasmare anche dopo il lancio avrà bisogno di un costante supporto. A nostro avviso, quattro personaggi selezionabili, sono un po’ pochetti ma siamo sicuri che dopo il lancio verranno aggiunti altri eroi provenienti dai Reami Dimenticati. E voi cosa ne pensate? Riusciranno, gli eroi delle Lande di Ghiaccio a conquistarsi nuovamente un posto nel cuore di noi amanti di Drizzt Do’Urden e dell’universo narrativo creato da R.A. Salvatore più di trent’anni orsono?

Vi segnaliamo la versione da collezione contente gioco base, DLC beholder weapon set, DLC lich weapon set, mini artbook, ost in download digitale, Steelbook e expansion Preorder – echoes of the Blood War (post lancio).

Acquistandola tramite il nostro link Amazon, senza alcun costo aggiuntivo, contribuirete alla crescita della nostra piattaforma. Grazie e alla prossima!

Pin It on Pinterest