Seleziona una pagina

5 Anime per Nerds in Lockdown – Amazon Prime Edition

Cinque Anime per il Lockdown del Vero Nerd

No Signal Digidreamers

Vi ricordate la rubrica Nerds ai tempi del Corona? Siamo tornati con questa nuova edizione a episodi dedicata ai nerds in lockdown. Cominciamo con il suggerirvi 5 degli anime più interessanti su Amazon Prime!

N.B. Consigliati, ancora una volta, anche in caso di Apocalisse Zombie.

Berserk

Per chi non conoscesse il manga del maestro Kentaro Miura e per tutti i fans di vecchia data, approda su Amazon Prime questa versione rimasterizzata delle gesta di Gatsu, il guerriero nero!

Il regno di Midland è immerso nel caos e in guerra con i propri vicini. Tra gli abitanti terrorizzati compare un misterioso guerriero armati di un’enorme spada: il suo nome è Gatsu e reca sul proprio corpo un segno misterioso che ne fa il bersaglio di continui attacchi di demoni. Gatsu si trova nelle terre di Midland alla ricerca di Phemt, uno dei demoni appartenenti alla cosiddetta Mano di Dio e suo vecchio amico.

berserk-amazon-prime

Lupin The 3rd

Amazon sembra amare il ladro gentiluomo tanto quanto noi, a giudicare dalla presenza di contenuti a lui dedicati sulla piattaforma di Jeff Bezos. Al momento il catalogo ci offre un film in CGI e un Live action insieme ai tre nuovi film di animazione. Sono proprio questi ultimi che vogliamo suggervi in quanto li riteniamo di ottima qualità e dedicati ad un pubblico più maturo del solito. I titoli in questione sono “La lapide di Jigen Daisuke”, “Ishikawa Goemon – Getto di Sangue” e “La bugia di Mine Fujico” e sono tutti legati dal fil ruge di questa organizzazione che sembrerebbe volere la morte di Lupin e dei suoi amici sguinzagliando alle loro calcagna una serie di sicari geneticamente modificati.

LupinIII-LalapidediJigenDaisuke

Lupin e Jigen sono alle prese col furto della “Piccola Cometa”, un frammento di meteorite caduto nella Doroa Orientale. Nel frattempo, scoprono che Jigen è il bersaglio di un terribile sicario, Yael Okuzaki, così tanto sicuro di sé da allestire la lapide delle sue vittime prima di eliminarle.

LupinIII - Goemon

Il giovane Goemon viene assunto come guardia del corpo da un boss della malavita, ma l’imprevista irruzione di un inarrestabile avversario causa la morte di quest’ultimo. L’onore del samurai è a rischio e l’unico modo per preservarlo è mettere in gioco la propria vita in una sanguinosa sfida.

lupin-iii-bugia-mine-fujiko

Fujiko è in fuga con Gene, un ragazzo che conosce l’ubicazione dei 500 milioni di dollari sottratti dal defunto padre alla società Godfrey Mining. Vengono presi di mira di Binkam, misterioso assassino assoldato dalla società stessa, coinvolgendo Lupin e Jigen in una sfida all’ultimo sangue.

A giudicare dal modi in cui il regista Takeshi Koike conclude questo terzo episodio dobbiamo sicuramente aspettarci un seguito ma preferiamo non spoilerarvi altro. Vogliamo però lasciarvi con l’ultimo rumor trapelato che vedrebbe anche TUTTE le Stagioni precedenti approdare su Amazon Prime in un prossimo futuro! Vedremo quindi la prima stagione della serie andata in onda in Giappone nel 1971(Giacca Verde), quattro stagioni de Le nuove Avventure di Lupin, andate in onda a partire dal 1977 e la prima stagione di Lupin, l’incorreggibile Lupin, andata in onda a metà degli anni ’80.

Kenshiro

 Ampio spazio su Prime Video anche per Kenshiro. La storia del salvatore della fine dei tempi viene rivisitata e restaurata in chiave moderna attraverso cinque film, per essere poi ampliata con Ken il Guerriero – La trilogia.

Kenshiro_den
Ken il guerriero - The_Legend_of_Yuria
Hokuto_no_ken

Ghost in the Shell

Siamo nel 2029 ed il mondo è ormai interconnesso da un’enorme rete elettronica. La rete stessa è diventata un campo di battaglia per la squadra di sicurezza Sezione Nove di Tokyo, a cui è stato assegnato il compito di arrestare il Burattinaio. Le indagini vengono assegnate al Maggiore Motoko Kusanagi, che da subito si dimostra molto più potente di quanto lo sia la sua controparte umana.

ghost-in-the-shell

Ghost in the Shell 2 Innocence

Anno 2032: in un mondo in cui gli esseri umani convivono insieme a replicanti e cyborg, Batou, detective della Sezione 9, indaga su un caso inspiegabile. Un androide ha massacrato il suo proprietario prima di autodistruggersi. L’intricata indagine si rivelerà un viaggio alla scoperta dei segreti più reconditi dell’anima, una realtà dove gli uomini hanno perso ogni traccia della loro umanità.

ghost-the-shell-2-innocence

Sengoku Basara – Samurai Kings

 

E dopo quattro grandi classici vogliamo chiudere con quest’opera relativamente recente che abbiamo scoperto qualche settimana fa e ci ha lasciato piacevolmente impressionati.

Nel Giappone dell’epoca Sengoku, i vari stati che compongono l’arcipelago si danno battaglia per la supremazia sul territorio. Il più crudele e temuto è senza dubbio quello comandato da Oda Nobunaga, noto ai suoi avversari come il sesto Re Demoniaco.

Sengoku-Basara-Samurai-Kings

Pin It on Pinterest